PAGAMENTO PENSIONI MESE DI OTTOBRE 2021 POSTE-ITALIANE

Data:
22/09/2021

Avvisi News

Per il mese di ottobre sarà previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario dal 27 settembre al 1° ottobre.

A tal fine, Poste Italiane continuerà ad organizzare l'attività della rete a tutela della sicurezza dei propri clienti e dipendenti per garantire l'accesso scaglionato e contingentato degli utenti che desidereranno ritirare presso gli Uffici Postali la loro pensione.

Di seguito si riporta ildettaglio dei calendari, con suddivisione alfabetica dei cognomi.

Per gli Uffici Postali aperti 6 o 5 giorni:

 

dalla A alla C lunedì 27 settembre

dalla D alla G martedì 28 settembre

dalla H alla M mercoledì 29 settembre

dalla N alla R giovedì 30 settembre

dalla S alla Z venerdì 1° ottobre

Per tutti gli Uffici Postali aperti inun'unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

è ancora in vigore l'importante convenz10ne stipulata tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni - che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti - possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

Nell'interesse dell'intera collettività, infine, nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela, saranno previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti.


Loading...